Giornata in ricordo della Shoah al Teatro Camploy

Martedì 27 febbraio 2015 le classi terze si sono recate al Teatro Camploy per vedere uno spettacolo in ricordo della Shoah. Arrivati, ci siamo accorti che oltre a noi, c’erano molte altre scuole di Verona. Non appena abbiamo preso posto sugli spalti, due signori ci hanno fatto una prima introduzione al tema, giusto per entrare in sintonia con l’argomento. Hanno ribadito che lo scopo di questo spettacolo è di ricordare per non dimenticare.
Poi si sono spente le luci e si è alzato il sipario. Lo spettacolo era interpretato da otto personaggi che con movimenti e danze, ricostruivano un flashback di quando loro erano nei campi di concentrame100_0603nto. Ovviamente non era vero, però loro si immedesimavano in quel ruolo. Secondo me lo spettacolo aveva un suo significato molto profondo il quale era difficile capirlo, però è stato un po’ noioso, nel senso che non ha attirato molto l’attenzione. Sicuramente una commedia del genere, non poteva essere di certo divertente però neanche così soporifera. Non saprei nemmeno io come spiegarvi ma per fortuna, al termine, un signore ha preso il microfono e ci ha spiegato alcune parti che non erano ben chiare e infine ci ha ringraziato per la partecipazione.
100_0602
Volete sapere qual è il pensiero del sottoscritto???
Al giorno d’oggi è difficile capire e interpretare fatti che sono accaduti anni fa, ma sono successi e solo per questo occorre che vengano ricordarti. Se non altro per non dimenticare e per impegnarci che non accadano mai più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...