Certificazione Linguistica

inglese

Il progetto ha come finalità il miglioramento della qualità dell’apprendimento della lingua inglese e, in particolare, è inteso a fare acquisire agli studenti coinvolti una competenza comunicativa nelle quattro abilità linguistiche, che permetta loro di comprendere, interagire ed esprimersi in contesti di vita quotidiana, muovendosi liberamente tra gli ambiti piu’ vari: vita famigliare e professionale, musica, sport, viaggi, ambiente, società, politica, con linguaggio articolato e di largo uso. Gli esami sono strutturati in livelli  secondo  il Quadro Comune Europeo. .L’efficacia del progetto per il conseguimento degli obiettivi è confermata dagli ottimi risultati conseguiti dagli alunni negli anni precedenti, con una percentuale di successo elevatissima.

Il progetto nasce dall’esigenza di fornire agli studenti una preparazione tale da sostenere con esito positivo gli esami di certificazione esterna.   Questo tipo di esami, oltre a rassicurare gli alunni sulla loro padronanza della lingua anche al di fuori dell’ambito scolastico e del rapporto con il proprio insegnante, consente il conseguimento di una certificazione internazionalmente riconosciuta e spendibile non solo nel sistema educativo italiano, ma anche in altri ambiti e in contesto  europeo.

I ragazzi delle classi 2° e 3° seguiranno dei corsi per il conseguimento della Certificazione lingua in inglese KET e FLYERS

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...